Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

mercoledì 8 settembre 2010

Mei tai e fasce portabebè: le testimonianze e le opinioni delle mamme


In questa sezione voglio riportare i messaggi, le testimonianze e le opinioni delle mamme che utilizzano il mei tai e le fasce portabebè. Per leggere gli aggiornamenti periodici clicca qui.

Vera, mamma di 4 bimbi (6 anni, due gemelle 2 anni, e ultimo di 9 mesi), ha iniziato ad utilizzare il mei tai quando il suo bimbo aveva 9 mesi:
"Il mei tai sta riscuotendo molto interesse fra le mamme..sembra quasi che arrivi da un altro mondo...sono tutte sorprese. Io ne sono pazzamente innamorata: è fantastico. Ieri e oggi (pioveva), mentre portavo le piccole a scuola, davo il biberon a Roby, mentre ero per strada sotto l'ombrello! Fantastico"


Silvia, mamma di un bimbo (9 mesi), ha cominciato ad utilizzare il mei tai da quando il suo bimbo è nato pre-termine alla 36 sett.:
" Mi sembra di sentirlo ancora nella pancia, mi rilassa molto sentire il suo respiro, soprattutto quando si sta addormentando. E' comodo quando hai la necessità di avere le mani libere, ma anche di avere vicino il tuo bimbo!"

Anna, mamma di una bimba di 11 mesi, ha cominciata ad utilizzare il mei tai dai 2 mesi:
"..tra i vantaggi, la libertà di movimento in primis, ma ora mi rendo conto che anche la mia piccola piace di più essere portata: nel passeggino è isolata dal mondo, dalle conversazioni...si annoia!!!"


Se sei anche tu una mamma portatrice e vuoi condividere la tua esperienza, lascia un commento oppure manda una mail a serenapir@yahoo.it. Il tuo parere sarà molto utile ad altre mamme che vogliono orientarsi nella scelta delle fasce e capire i benefici che ne derivano.


Per leggere le testimonianze che caricherò periodicamente, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento