Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

mercoledì 20 ottobre 2010

Portare i gemelli: la testimonianza di una mamma

Ecco la testimonianza di Marisa, mamma di due gemelle portate, che ringrazio per aver condiso la sua esperienza. Niente più che le testimonianza delle mamme, possono far capire, il valore e l'importanza di un certo stile di accudimento. In questo caso, poi, la storia di Marisa, mostra che è possibile portare anche i gemelli.


Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto.... io da adolesente dicevo a chiunque mi chiedesse cosa volessi fare da grande, rispondevo:



trovare un principe azzurro, sposarmi giovane e avere due gemelline.


Questo era ed è la mia idea di famiglia che magicamente è arrivata. Immaginate il mio stupore quando ho scoperto di avere in grembo due piccole creature, non essendoci familiarità gemellare......bhe che dire.....la donna più felice del mondo!


Durante la gravidanza, ho letto molti libri e mi sono documentata su internet, grazie anche al sito di mamma canguro ho scoperto le fasce porta bebè come alternativa al marsupio che non avrei potuto utilizzare dalla nascita per una scorretta postura della loro tenera colonna vertebrale.


Pensavo e ripensavo, chissà se sarà comoda e sicura, se la utilizzerò, se riuscirò a portare entrambe le bimbe.....


Ne ho aquistata una e ho detto: proviamo.


Le mie bimbe alla nascita pesavano poco più di 2 kg, sapevo dell'importanza di ricreare un ambiente confortevole, con il profumo e il battito cardiaco della loro mamma come quello che hanno sentito per 8 mesi. Per dare a loro un accoglienza più dolce in questo mondo così grande e nuovo, per farle capire che in qualsiasi momento mamma e papà le proteggeranno.


Appena tornate a casa dall'ospedale ho sperimentato la mia super fascia arancione con occhi stupiti dei parenti e amici (avevo fatto mille prove con i bambolotti), bhe che dire.......MAGNIFICO...... loro si addormentavano all'istante e a me sembrava di riaverle nel pancione. Avvolgono perfettamente e sono sicurissime (a parer mio molto più del marsupio),ne abbiamo subito presa un'altra per il mio compagno che porta con molto orgoglio. Inizialmente una per uno ma poi all'età di 2 mesi quando sono iniziate le coliche le tenevo io insieme...in quei momenti nessuno è come la mamma :-)....


Visto che avevo 2 fasce le utilizzavo entrambe ma è possibile portarle anche in una sola.


Con questo sistema abbiamo potuto fare qualsiasi cosa;passeggiate su terreni sterrati nei quali la carrozzina non andava molto bene, spesa mei supermercati nei quali con le mani dovevo spingere il carrello, ho potuto cenare anche in pizzeria mentre loro pisolavano sui nostri petti e soprattutto quando le allattavo di notte, riuscivo a farle riaddormentare subito senza dover chiedere aiuto a nessuno.


Consiglio vivamente a tutte le mamme questo metodo non convenzionale in occidente ma veramente stupendo e utile.


I nostri amici e noi naturalmente l'abbiamo ribatezzata LA FASCIA MAGICA, provatela!


Mari

qui i cuginetti portati nel mei tai

Qui potete trovare altri suggerimenti riguardo al portare i gemelli.
Qui invece potete vedere i video che mostrano come portare i gemelli.

Se invece volete informazioni su come allattare i gemelli, cliccate qui.

4 commenti:

  1. Questo post è davvero molto interessante . Complimenti a Marisa per le sue informazioni e complimenti a te per questa condivisione molto utile...Credo che consiglierò alle mie amiche già mamme e che lo stanno per diventare di passare di quì a dare uno sguardo perchè è un blog bellissimo

    RispondiElimina
  2. non sai come mi sarebbe piaciuto conoscerti prima che i miei gemelli nascessero.....così li avrei portati anch'io....

    RispondiElimina
  3. Vero....
    Questo è il mio link: http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/10/la-mamma-di-due-gemelle-portate-nella.html

    RispondiElimina