Martedi primo febbraio a Torre dè Roveri, si è svolto l'incontro sui pannolini lavabili. E' andato molto bene: c'erano una ventina fra mamme, papà e nonne!
L'unica pecca: abbiamo atteso più di 40 minuti al freddo e al gelo.
Eh si, la Sala Consiliare del Comune era chiusa: nessuno si è ricordato di venire ad aprirci. Il fatto scocciante è che nessuno si è nemmeno fatto vivo per chierire l'equivoco, se non dopo la pubblicazione del resoconto, qualche giorno dopo l'incontro.
L' assistente sociale con cui abbiamo preso contatti, sempre via mail e in modo molto formale, ci dicono non si sia dimenticata di avvisare affinchè qualcuno ci venisse ad aprire. E' quel qualcuno che ha avuto imprevisti.
Ora ci chiediamo: ma dove sta l'interesse mostrato dall'amministrazione comunale e dall'assistente sociale??? Nessuno è intervenuto, nesuno si è fatto vivo, nessuno si è scusato. Forse più un'operazione di marketing?!?!
Fortuna che i genitori intervenuti erano molti e calorosi e che tra di loro c'era un impiegato comunale che ha contattato qualcuno affinchè ci aprissero le porte del Comune!.
Altro che assistente sociale, assessore alla cultura e all'ambiente!
Ricordiamo che siamo mamme volontarie che si dividono fra lavoro, figli, cene da preparare e quant'altro. Almeno un minimo di rispetto per il tempo che abbiamo dedicato alla preparazione dell'iniziativa ce lo saremmo aspettato! Quanto meno trovare la sala del comune aperta e non dover far attendere al gelo mamme con il pancione.
Il nostro obiettivo è comunque stato raggiunto: diffondere la conoscenza dei pannolini lavabili...ed è questo ciò che conta!
Serena, Anna e Silvia
Mi spiace molto per quello che è successo!
RispondiEliminaCredo proprio che domani mattina qualcuno vi chiamerà per scusarsi...