Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

giovedì 19 luglio 2012

Fascia ad anelli e mei tai in vacanza

In vacanza quest'anno abbiamo usato tanto la fascia ad anelli, alternandola al mei tai (che non può mai mancare!): complice l'età del mio bimbo (tre anni ad agosto) e  il pancione che cresce.....


Le occasioni in cui ci è stata davvero indispensabile sono state parecchie:

aereoporto





passeggiata serale in spiaggia con i cuginetti e i nonni e falò




 addormentamento pomeridiano!


coccole: Alessandro un pomeriggio mi ha chiesto: "MAMMA MI APPICCICHI A TE?"





 ho usato la fascia ad anelli anche per ripararmi dal sole!!!
 spalle ustionate!! e per proteggere le gambe...pareo!! Sembro proprio una zingarella!


certo non poteva mancare il mei tai!! 









BUONE VACANZE


9 commenti:

  1. Ciao Serena! Devo assolutamente imparare ad usare la fascia!!! Sarà che la mia ha queste imbottiture di farro che mi sembrano scomodissime!!!!! Non riesco ad incollare bene il pupo, ma non demordo !!!!
    Ps i pannolini che mi hai dato sono bellissimi!!!!
    A presto ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Terra e albero? Nn riesci a togliere imbottitura? Diversamente nn puoi tendere gli orli e sostenere correttamente bambino...mi fa piacere per pannolini

    RispondiElimina
  3. Scusa l'insistenza.... Ma c'è qualche probabilità che entro venerdi prox ( partiamo x il mare) tu mi trovi e mi vendi e mi insegni ad usare una fascia bellissima come la tua che sembra un pareo?????? Ora il pupo mi reclama. Magari domani ti mando un messaggio!!! Buona notte ciao

    RispondiElimina
  4. Margherita le faccio le fasce ad anelli...certo possiamo metterci d'accordo per sett prox

    RispondiElimina
  5. Bellissimo racconto e bellissimi voi :) La foto col pancione poi è speciale!! Speriamo di riuscire anche io ad usare il mei tai tra poco!! Rossella

    RispondiElimina
  6. Ciao mammacanguro! Anche se mi sono iscritta solo oggi è da settembre scorso che ti seguo con interesse e trovo consigli utili per portare la mia bimba, che tra pochi giorni compie un anno. A fine maggio sono riuscita a crearmi una fascia ad anelli, non bella come le tue, ma molto comoda! Ho visto che si può portare anche sulle spalle, come si fa a sistemare il bimbo dietro? GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  7. mi scuso con tutti quelli a cui non ho risposto, ma mi ero persa un pò di commenti!!
    per portare con la fascia ad anelli sulla schiena basta posizionare bimbo molto alto sul fianco e poi spingerlo sulla schiena tirando gli orli della fascia. A me l'anello non dà fascidio sul fianco ma lo si può riportare ad altezza spalla

    RispondiElimina