Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

martedì 5 marzo 2013

Cuscino allattamento e cuscinotto tondo massaggio in pula di farro


In numerosi post e video ho parlato del cuscino allattamento, dei suoi possibili utilizzi, del tutorial per realizzarlo.
Fino a qualche tempo fa ho realizzato cuscini con microsfere di polistirene, come quello a righe lilla della foto, che hanno il pregio di essere molto leggeri e maneggevoli.
Da un pò di tempo a questa parte mi trovo invece meglio con cuscini imbottiti con pula di farro. L'unico svantaggio è il peso!!!

La pula di farro contiene fino al 90% di ACIDO SILICICO, che agisce sugli organi attraverso la pelle.
Considerato il rimedio più efficace e naturale degli ultimi anni contro le 
Considerato il rimedio più efficace e naturale degli ultimi anni contro le contrazioni muscolari, dolori dorsali, piaghe da decubito e tutto ciò che concerne la rigenerazione della pelle. Medici fisioterapisti sono sorpresi dagli effetti di questo "dono della natura": può davvero contrastare tanti disturbi e addirittura prevenirli! Sono ancora in corso gli studi che giustifichino la netta superiorità di questo prodotto naturale, rispetto alle soluzioni farmaceutiche, assicurando un benessere psico-fisico mai sperimentato fino ad ora! 
Su questo sito potrete acquistare
 Pula di Farro Depolverata al 100% per ricaricare i vostri cuscini, in quantità a partire da 1Kg e scegliere una delle due varietà di pula di farro: Dicoccum e Spelta
Abbiamo diversi 
cuscini in Pula di Farro. I cuscini in questione sono altamente benefici per tutti gli organi in quanto la pelle è in grado di assorbire l'acido silicico contenuto nella pula. 

La Pula di Farro è stata usata a lungo anche come imbottitura per materassi per neonati;più sono giovani i corpi, più hanno bisogno diacido silicico.

La pula di farro viene usata come imbottitura per cuscini d'ambientamento, per i piccoli pisolini sul divano, come poggiatesta nella macchina, nell’aereo e davanti al televisore, per leggere e rilassarsi.
Essendo permeabile all'aria i 
cuscini di farrofavoriscono un sonno piacevole,inoltre l'effetto auto-massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura contrastando anche le contrazioni muscolari. 
tratto da Puladifarro.com






1 commento:

  1. Io i cuscini allattamento li riempio di lana, quella recuperata dai vecchi materassi.
    Anche in questo caso il cuscino è un po' pesantino, ma svolge sempre la sua funzione!
    ciao

    RispondiElimina