martedì 23 settembre 2014

Mei tai: come utilizzarlo dalla nascita. Il video



https://www.youtube.com/watch?v=Jl_D_POYZqA&feature=youtu.be#!

domenica 7 settembre 2014

Libri in soppalco


Amici non lasciateci scappare questa interessante iniziativa: una serie di appuntamenti con Lorenza Comi, pedagogista e appassionata di albi illustrati, vi accompagnerà nel magico mondo della lettura per bambini e bambine!!


Spizzichi e bocconi: incontri a tema sulla cucina naturale

Ecco riproposto un percorso sulla consapevolezza alimentare condotto da Michela Bramati, 
Una serie di tre incontri aperti anche ai nonni che saranno nostri ospiti!!
Molto spesso, infatti, la volontà di cambiare abitudini alimentari in famiglia è osteggiata....a volte proprio dai nonni che, in buona fede, ritengono indispensabili alcuni alimenti.
Non mancate e diffondete tra i vostri contatti :-)



giovedì 4 settembre 2014

Portare i cuccioli in fascia...storie di abbandono e rinascita

Cuccioli.....
da che mondo è mondo, i cuccioli di mammifero, durante i primi periodi della loro vita, vivono a stretto contatto con la loro mamma. Alcuni vengono trasportati dalla mamma che li tiene per la collottola tra i denti, altri si aggrappano alla mamma!

Quando un cucciolo non ha questa possibilità, che fare?

E' la storia di "Scossa", piccolo cucciolo abbandonato su una superstrada sicula insieme ai suoi fratelli...Storie di ordinaria , boh, per essere gentile, inciviltà!

Non fosse stato per il buoncuore di una famiglia bergamasca in vacanza, avrebbero fatto una fine orrenda...

Sta di fatto che Scossa è arrivato dopo un lungo viaggio a pochi mesi di vita (forse due): separato precocemente dalla sua mamma, abbandonato dal suo padrone e separato dai suoi fratelli...

Ecco che questo ci è sembrato il modo più naturale di trasportarlo: per non lasciarlo a casa da solo e allo stesso tempo farlo riposare, rassicurarlo e tenerlo vicino a noi!