La collana de Il Bambino Naturale, per festeggiare il suo quinto compleanno, si è fatta e ci ha fatto un piccolo regalo:
cinque riflessioni di cinque autrici dei libri della collana, che potrai scaricare cliccando qui
Tratto dal sito del il Bmabino Naturale:
Il Bambino Naturale nasce in contrapposizione a una società, e a un visione della maternità e del bambino, fortemente influenzate da logiche industriali e commerciali. Un mondo in cui tutto sembra voler ostacolare l’istutuzione famiglia e il naturale sviluppo dei più piccoli, tra falsi aiuti e incentivi e più o meno espliciti tentativi di trasformare il prima possibile i nostri figli in consumatori in erba!
Da qui la volontà del Bambino Naturale e dei suoi autori di “smascherare” queste dinamiche fornendo strumenti di lettura che aiutino i genitori ad aprire gli occhi, a riconoscere i reali bisogni dei loro figli e della famiglia stessa e ad acquisire una maggiore consapevolezza circa i pregiudizi e le “forzature” alla base dei messaggi che la società vuole trasmettere.
Ricordo alle mamme di Bergamo e Provincia che fossero interessate a partecipare ad ordini di gruppo di libri della collana Il Bambino Naturale e Il Giardino dei Cedri, possono mandare una mail a serenapir@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento