venerdì 25 ottobre 2013

Mantella multisuo: per portare i piccoli, per la gravidanza e ...per tutti i giorni. Presto il tutorial

E il freddo è arrivato: come organizzarsi e coprire i piccolini?

Già gli scorsi anni avevo parlato di come coprirsi: attraverso un semplice poncho modificato con doppio buco per le due teste o attraverso una copertina o sciarpona da inserire nei lembi del supporto o ancora portare sopra la propria giacca bambini più grandi che magari già camminano

Si trattava di mezzi di fortuna, quest'anno ho deciso di farmi una mantella che potessi usare sia per portare ma anche da sfruttare normalmente.

e cosi eccola qui:


              la mantella multiuso da usare per portare i piccoli e  anche in gravidanza










E' ottima per portare davanti ma volendo, avendo il collo molto ampio, si può usare per portare anche dietro. Multiuso perchè oltre ad essere versatile per portare i piccoli, gravidanza e normalmente, permette di essere portata in differenti modi: con una spilla, con la cintura, lasciata cadere sui fianchi .-))

Quella in foto è in pile (il prototipo), ma ottima per la realizzazione lana cotta, lana o se la volete più leggera da usare indipendentemente dal fatto che portiate, va bene anche la maglina

ecco la versione più elegante (non è ancora rifinita, ma volendo la si può lasciare anche cosi!)









Presto il tutorial!!

per realizzarla ci siamo ispirati a questo cardigan a questa mantellina e ancora qui e qui e qui. Abbiamo assemblato il tutto e via!!!

ps: dimenticavo la mantellina la potete fare anche ai vostri bimbi più grandi. Guardate qui

2 commenti:

  1. è stupenda!!!!!sono impaziente di vedere il tutorial,visto che sono al settimo mese e le giacche diventano strette,in piu quando nascerà il piccolo potrei sfruttarla per coprirlo e fare ina bella passeggiata!un altra bellissima idea serena, complimenti davvero!!!!!:-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena! MOLTO MOLTO BELLA !! Complimenti! Anch'io non vedo l'ora di leggere il tutorial! Per portare il mio piccolo è perfetta! Francesca (neo mamma canguro di treviolo).

    RispondiElimina