Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

venerdì 1 giugno 2012

Fascia lunga: legatura estiva

In un precedente post vi avevo parlato della legatura tibetana, ottima per portare sulla schiena i bimbi, molto fresca e facile, ma adatta a patire dai 7/8 mesi circa.









Ecco una possibilità fresca per i più piccolini utilizzabile dalla nascita.

Si tratta in sostanza di un triplo sostegno, leggermente diverso da quello tradizionale. L'ho imparato da Esther Weber durante la formazione come Istruttrice PIP e ci riferivamo a questa posizione come a triplo sostegno su misura (le fasce in diagonale infatti possono essere distese entrambe sulla schiena del bambino) o a "balconcino".













Nelle foto, scattate durante l'ultimo corso per imparare a portare davanti e di fianco che si è svolto alla Casetta sul Serio, la posizione è mostrata con le fasce aperte sulla schiena: ottima per l'estate.

5 commenti:

  1. Bello... le fasce sono così versatili... =)
    ciao

    RispondiElimina
  2. la uso...comodissima!! e quando il bimbo si addormenta aprendo le fasce sostengo la testolina!

    RispondiElimina
  3. Le fasce porta-bebè sono davvero comode! Grazie per la tua idea per l'estate!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte! Io sono mamma da tre mesi eprovo ad essere mamma canguro da poco! Ho la fascia 40settimane puo andare bene? Che tipo di fascia e' nelle vostre lassificazioni? Non me ne intendo molto..! Vorrei anche imparare tecniche nuove, sapete seci sono cors? Io abito a Buccinasco Milano. Mi piacerebbe la tecnica delle foto qui sopra... Apresto, Morena!

    RispondiElimina
  5. ciao Morena, la legatura in foto, tibetana, non si può fare con la facia elastica. La 40 settimane è elastica e mi dispiace dirtelo, visto che costa parecchi soldini, è piuttosto scadente. La puoi utilizzare fino al massimo ai 7 kg del tuo bimbo e solo davanti con legatura triplo sostegno. Per i corsi (che riguardano la facia lunga rigida, come quelle che vedi in foto) guarda sul sito portare i piccoli: li' trovi tutte le istruttrici e le zone in cui operano. Puoi provare a sentirle. Io sono zona bergamo...un pò distante! a presto

    RispondiElimina