Dopo la nascita del mio piccolino
è nato anche un nuovo mei tai o meglio una nuova linea che ho testato e sperimentato negli ultimi mesi: prima con la mia nipotina e poi con il mio cucciolo.
Si tratta di un mei tai in cotone biologico, tintura atossica e tramatura diagonale tipica delle fasce lunghe rigide.
Il fatto che il tessuto sia come quello delle fasce lunghe garantisce ancora di più morbidezza, corretto sostegno, perfetta aderenza e distensione delle fasce sul corpo di chi porta e avvolgenza per il bambino portato.
Nelle foto, il prototipo che ho utilizzato con fasce larghe e coulisse alla base del pannello che permette di ridurre l'ampiezza del pannello e posizionare il bimbo con le gambine fuori in posizione canguro
mei tai posizione canguro |
mei tai posizione canguro |
Le fasce larghe permettono di scaricare il peso del bambino in maniera ottimale e offrono grande avvolgenza e sostegno per il bimbo.
La struttura del mei tai, come detto più volte, deve garantire il rispetto della fisiologia del bambino e il corretto sostegno della testa e della colonna vertebrale. I nodi non devono essere fatti sul corpo del bambino e non ci devono essere punti di compressione sulla colonna. La posizione divaricato seduta, anche in posizione ranocchio, deve essere assicurata .
mei tai posizione ranocchio |
Il bambino deve essere posizionato alto e stretto...a portata di bacio!
....e dove l’hai trovato questo tessuto Serena? Ne farai altri?
RispondiElimina... magari uno per Viola...
ciao Doris.
Ciao Doris
RispondiEliminal'ho trovato in Francia. Si i colori disponibili sono blu marine, turchese, verde acido, arancio, rosso, fragola e panna. a presto!
ciao, bellissime le tue creazioni... questo mei tai mi piace un sacco.. io sono nuova in questo mondo del portare.. e volevo sapere sè questo lo vendi già fatto oppure posso farmelo?? questo colore è una meraviglia.. complimenti per la pagina!! grazie
RispondiEliminalanene218@hotmail.com
Ciao, sono stupende,una domanda come posso scegliere la fascia più adatta a me e la mia cucciola???
RispondiEliminaCiao bellissimi, una domanda, come posso scegliere la migliore Fascia per me e la mia cucciola???
RispondiElimina