Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

venerdì 11 gennaio 2013

Ecco il nuovo arrivato: Mei tai in cotone biologico tintura atossica tramatura diagonale


Dopo la nascita del mio piccolino 
è nato anche un nuovo mei tai o meglio una nuova linea che ho testato e sperimentato negli ultimi mesi: prima con la mia nipotina e poi con il mio cucciolo.

Si tratta di un mei tai in cotone biologico, tintura atossica e tramatura diagonale tipica delle fasce lunghe rigide. 



Il fatto che il tessuto sia come quello delle fasce lunghe garantisce ancora di più morbidezza, corretto sostegno, perfetta aderenza e distensione delle fasce sul corpo di chi porta e avvolgenza per il bambino portato.


Nelle foto,  il prototipo che ho utilizzato con fasce larghe e coulisse alla base del pannello che permette di ridurre l'ampiezza del pannello e posizionare il bimbo con le gambine fuori in posizione canguro


mei tai posizione canguro

mei tai posizione canguro


Le fasce larghe permettono di scaricare il peso del bambino in maniera ottimale e offrono grande avvolgenza e sostegno per il bimbo.





La struttura del mei tai, come detto più volte, deve garantire il rispetto della fisiologia del bambino e il corretto sostegno della testa e della colonna vertebrale. I nodi non devono essere fatti sul corpo del bambino e non ci devono essere punti di compressione sulla colonna. La posizione divaricato seduta, anche in posizione ranocchio, deve essere assicurata .



mei tai posizione ranocchio



Il bambino deve essere posizionato alto e stretto...a portata di bacio!









5 commenti:

  1. ....e dove l’hai trovato questo tessuto Serena? Ne farai altri?
    ... magari uno per Viola...
    ciao Doris.

    RispondiElimina
  2. Ciao Doris
    l'ho trovato in Francia. Si i colori disponibili sono blu marine, turchese, verde acido, arancio, rosso, fragola e panna. a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao, bellissime le tue creazioni... questo mei tai mi piace un sacco.. io sono nuova in questo mondo del portare.. e volevo sapere sè questo lo vendi già fatto oppure posso farmelo?? questo colore è una meraviglia.. complimenti per la pagina!! grazie
    lanene218@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono stupende,una domanda come posso scegliere la fascia più adatta a me e la mia cucciola???

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissimi, una domanda, come posso scegliere la migliore Fascia per me e la mia cucciola???

    RispondiElimina