Il contatto è uno dei bisogni primari del neonato.
La pelle è l'organo di senso più esteso ed il primo a formarsi in utero.
Quale miglior pratica del portare e del massaggio per rispondere a questo bisogno?
Il massaggio infantile,così come il portare, offre al genitore un ulteriore strumento di relazione per entrare in contatto con il neonato.
Il massaggio consente di prestare attenzione ai segnali del bambino e contribuisce a creare quel legame di attaccamento, bonding, così importante per lo sviluppo psico-fisico del bambino.
Ritagliarsi un momento della giornata per fare un massaggio al proprio bimbo, ha un effetto benefico e calmante sia sul genitore che sul bambino. E' un momento vostro, esclusivo, di contatto, di gioco, di coccole, di rilassamento, di tranquillità. Anche il papà può sperimentare questa piacevole esperienza.
Il massaggio del bambino non è una tecnica, ma un modo di stare con lui, un modo di creare un legame, di comunicare con lui.
Può essere utilizzato fin dai primi gg di vita del bambino e accompagnarlo nella sua crescita.
Ecco le date del corso di massaggio infantile che partirà a febbraio
7 14 21 28
dalle ore 13.45 alle 15.15
Si consiglia abbigliamento comodo, calzini antiscivolo, una traversina impermeabile, olio di mandorle spremuto a freddo.
Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del Centro Sportivo di Seriate in Corso Roma 1, tel 035 300503 begin_of_the_skype_highlighting 035 300503 end_of_the_skype_highlighting.
Per info e dettagli dei corsi: s.mammacanguro@gmail. com oppure infanzia@sportecultura.it Lorenza 3454811795
0 commenti:
Posta un commento