L'avevo già usato durante la prima gravidanza e me ne sono innamorata. Dalla prima gravidanza ad oggi sono passati 4 anni e non ho mai smesso di usarlo: una volta dismesso per dormire con il pancione, allattare, fare massaggio a mio primo bimbo, accomodarci marmocchio, l'ho sempre utilizzato come appoggio a letto per leggere o per appoggiarci computer a letto!
cuscino abbinato a mei tai
Dei molteplici utilizzi avevo già parlato e videato...
http://mammacanguro.blogspot.it/2011/02/cuscino-allattamento-video-1.html
http://mammacanguro.blogspot.it/2011/02/cuscino-allattamento-video-2.html
oltre che del FAI DA TE
Ed ecco il post che avevo scritto tempo fa:
Nel precendete post, abbiamo visto come realizzare un cuscino allattamento fai da te.
Ma questo cuscinone serve davvero solo per allattare?!?!?
Certo che no! Come detto in un post di qualche tempo fa, il cuscino si presta a svariati utilizzi:
- può essere utilizzato anche prima della nascita del vostro bimbo come ottimo supporto per dormire. Mano a mano che la pancia crescerà, vi renderete conto che trovare una posizione confortevole sarà un’impresa. Il cuscinone, lasciato aperto a formare un salsicciotto, vi permetterà di sostenere il pancione e riuscire a riposare.
- Una volta nato il vostro cucciolo, mangerà molte volte al giorno e anche durante la notte. Sarà quindi importante assumere una posizione confortevole. Il momento dell’allattamento deve infatti dare anche a voi la possibilità di rilassarvi e riposarvi. Diventa fondamentale allora, oltre a posizionare correttamente il bimbo, sedervi comodamente. Posizionando il cuscino davanti a voi, eviterete di contrarre il collo e le spalle, perché il vostro gomito e il vostro braccio appoggeranno sul cuscino, che sosterrà anche il peso del bambino.
- Se allattate a letto, il cuscino posizionato dietro di voi, come a racchiudervi in un abbraccio, vi farà sia da cuscino che da supporto per allattare. Inoltre se vi riaddormentate mentre allattate, il cuscino sosterrà anche il bimbo.
- Se fate dormire il bimbo nel suo lettino, il cuscino può anche essere utilizzato come riduttore del lettino, sia per contenere il neonato, sia per evitare che possa scivolare sotto le coperte. Sappiamo infatti quanto sia importante per il neonato sentirsi contenuto e protetto, ricreare un ambiente il piu possibile simile a quello della pancia.
- Se chiudete le estremità del cuscino fino a formare una U, potete usarlo per adagiarvi sopra il bimbo: funge da culla. Se avete paura che il bimbo possa scivolare all’interno, coprite il cuscino con un lenzuolino con gli angoli.
- E’ un’ottima base d’appoggio per fare il massaggio al vostro cucciolo.
- Quando il bimbo è un po’ piu grande, ma non ancora in grado di stare seduto da solo, il cuscino lo contiene e lo sorregge, evitando, che ciondolando possa cadere e battere la testa.
- Quando è più grande, ci può giocare.
- Per noi, è una base confortevole per riposarci sul divano e una buona base d’appoggio per il computer.
Per vedere i video sull'utilizzo del cuscino allattamento, clicca qui e qui
CUSCINONE MASSAGGIO
0 commenti:
Posta un commento