Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

Fascia lunga rigida







Ecco al fascia lunga rigida in cotone biologico a trama diagonale e tintura atossica. 
Ma cosa significa "trama diagonale"? 
Ecco qui il post in cui spiego questo tipo di tessitura che rende il tessuto molto morbido, maneggevole, donando elasticità in senso diagonale e avvolgendo perfettamente il corpo del bambino e di chi porta.
Le misura della fascia lunga sono in base alla corporatura di chi porta. Si va da una misura minima di 4,20 mt  alla più lunga di 5,20 mt.
Con la fascia lunga si può portare dalla nascita  in tutte le posizioni: 
davanti
fianco
dietro

Per info: s.mammacanguro@gmail.com








17 commenti:

  1. ciao sono Vita in attesa del mio terzo figlio(in realta' è una lei).Ho iniziato a rasportare il mio secondogenito con una fascia tricot-slen anche se per poco.In questi mesi ho scoperto questo meraviglioso sito e ho iniziato a leggere e a informarmi sul PORTARE i piccoli.Ora sono agli sgoccioli e ho un'ansia enorme perchè non so se usare solo la tricot-slen o acquistare qualche altro modello.Ho un bimbo di due anni molto vivace che mi ocuupera' ancora di piu' dopo l'arrivo della sorellina!!!Inoltre ho scoperto in rete la fascia Tonga (tipo rete dei pescatori) ottima per estate.Vivo a Bari e qui la cultura del portare non c'è e non ci sono istruttori o corsi nelle vicinanze.....sto divorando libri,video ma ho bisogno di consigli pratici da una persona esperta per non sbagliare.AIUTATEMI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vita, io ti consiglerei di cominciare con la fascia elastica che già hai, conoscere la tua piccolina e poi successivametne orientarti verso un altro supporto. la vedo un pò piccolina per il tonga pensando a quest'estate! magari una fascia ad anelli leggera! se hai bisogno di info mandami pure mail a s.mammacanguro@gmail.com

      Elimina
  2. ciao! vorrei realizzare da me una fascia lunga rigida e volevo farti delle domande, innanzitutto per me che sono alta 1,60 e peso 53 chili va bene la lunghezza da 4,20 m? e poi quanto dev'essere alta la fascia? grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono in attesa del secondo figlio (lo aspetto per natale ). Mi sto iniziando ad informare, per capire quale sia la migliore per me ! pensavo alla fascia rigida cosi da poterla usare oltre i 7 kili, ma sono neofita, con la prima figlia ho usato la carozzina, maora sia perchè lo trovo migliore, sia perchè la prima figlia avra 3 anni alla nascita del fratellino (quindi due mani libere soo meglio ;-)) , vorei usare la fascia ! voi quale mi consigliate ? e per l'inverno dato che noi siamo dei gran camminatori anche con il gelo è ok ?

    RispondiElimina
  4. Ciao,ti scrivo per chiederti un consiglio.
    Ho comprato da poco una fascia ad anelli ma sento di aver fatto una scelta azzardata.
    Io sono incint a eil mese prossimo nascerà Riccardo,mentre Ryan ha 18 mesi per cui portarlo sul fianco con la fascia ad anelli è davvero impensabile visto quanto mi fa male la schiena!.
    Sinceramente non so bene se cambiare fascia e prenderne una lunga,normale che imparerò ad usare...
    Anche se preferirei usarla con in nuovo nascituro...e più avanti optare per un meitai o un marsupio ergonomico.Tu cosa mi consigli?che supporto ti sembra più adatto?Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Irene la fascia ad anelli la potrai utilizzare piu avanti. per il tuo piccolo in arrivo ti consiglio la lunga rigida o se già hai intenzione di portare poi con mei tai, uno che abbia struttura adeguata per piccolini http://www.natiperessereportati.it/portare-i-piccoli-le-fasce-portabeb%C3%A8/il-mei-tai/cotone-biologico-trama-diagonale/

      Elimina
  5. Ciao, complimenti per il sito e per l'ottimo lavoro!
    Volevo chiederti un consiglio: io sono alta 1,60 per 57 Kg (un regalo del post parto, ma conterei di perdere qualcuno! :-) )…quale misura mi consiglieresti per la fascia lunga rigida, 4,20 o 5,20?

    Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, vorrei chiederti un consiglio. Ho un bimbo di due mesi ed ho una fascia lunga rigida che però non riesco ad usare perchè quando inserisco il piccolo, lui comincia a piangere. Sto continuando a provare ma il risultato non cambia, secondo te cosa sto sbagliando? Tutti si trovano bene con la fascia, perchè il mio non ne vuole sapere?
    Grazie e complimenti per il sito

    RispondiElimina
  7. Ciao, approfitto della tua esperienza.
    Mi è stata regalata una fascia lunga rigida per portare il mio piccolo di pochi giorni. Ho provato un poco in casa, con una legatura "classica a ranocchio una volta tolto il piccolo ho dolore alle braccia e alle scapole. Dove sbaglio, poco tirata?

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho un piccolo di pochi giorni che sto provando a portare con fascia rigida. Ho provato una legatura "classica in messo il bimbo con le gambine dentro. Portato un poco in casa per cominciare, ma poi mi fanno male le braccia, (dal gomito in su) e le scapole. Non è abbastanza tirata sulle spalle?

    RispondiElimina
  9. Ciao! Mi servirebbe un consiglio...mi hanno regalato un mei tai preparato da mia zia. Posso usarlo già dai primi giorni? Grazie mille

    RispondiElimina
  10. Ciao ti chiedo un consiglio..ho un bimbo di 17mesi portato dai 5 in manduca e da quando cammina anche in ring o pouch auto prodotti x i continui sali scendi..ad inizio giugno avremo un altro bambino e vorrei provare a farmi una lunga rigida acquistando del tessuto colimacon..sn alta 1.55 x 50 kg mi consigli 4.2 o 4.6 ??

    RispondiElimina
  11. Ciao! Vorrei farmi da sola una fascia rigida per la mia bimba. Io sono alta 1.70 per 90 kg...che misure deve avere?

    RispondiElimina