Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

Chi è Mammacanguro



Sono Serena, mamma di Alessandro, Gabriele e Mattia
La mia formazione non ha nulla a che vedere con i temi di cui parlo nel blog. Ho una laurea in Economia e Commercio e un Banking and Financial Diploma.
 

Da quando ho scoperto di essere incinta, mi si è aperto un mondo nuovo: ho cominciato a documentarmi su parto, nascita, sviluppo del bambino, massaggio infantile, allattamento, pannolini lavabili e “portare i piccoli”.

La paura di non avere latte è stato l'input della mia ricerca. Da lì ho cominciato a leggere e ho scoperto che "Tutte le mamme hanno il latte". 

Di libro in libro, di racconto in racconto, mi sono fatta la mia opinione su come avrei voluto accudire la nuova vita che stavo aspettando.

Ho scoperto così un altro punto di vista rispetto a quello che normalmente si sente dire sull’accudimento del bambino: “non prenderlo in braccio perché li vizi”, “è furbo”,”lascialo piangere”, e cosi via.






I bisogni fondamentali del neonato, l’importanza del contatto, un certo stile di accudimento, mi hanno appassionata cosi tanto,  che ho deciso di condividere la mia esperienza con altre mamme.




Sono insegnate di massaggio infantile A.I.M.I.  e Istruttrice Portare i Piccoli





Realizzo fasce porta bebè, mei tai, fasce ad anelli, cuscini allattamento, mantelle e giacche per la gravidanza e per portare i piccoli e bambole Waldorf.

Nel 2012 a coronare uno dei miei progetti è nata l'Associazione Mamma Canguro  

e dal gennaio 2014 è attivo lo shop on line Mamma Canguro dove potete trovare tutte le mie creazioni e qui scaricare il catalogo


Questa nuova avventura, per chi come me è abituata a che fare con numeri e bilanci, è ricca di soddisfazioni. L'incontro, lo scambio e la condivisione con altre mamme, mi arricchiscono ogni giorno che passa.