Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

domenica 17 novembre 2024

Nuovi orizzonti...

 Buongiorno!

E' da parecchio che non utilizzo questo canale! 

Sono Serena, qualcuno mi conosce come Mamma Canguro. 
Ormai 15 anni fa, poco dopo la nascita del mio primo figlio, proprio in questo periodo, nasceva Mamma Canguro e il suo Blog dedicato alla genitorialità, al portare i piccoli in fascia, al massaggio infantile, all'allattamento.

Da sempre ho sentito forte la vocazione a trasmettere e diffondere cio' che mi appassionava e che trovavo utile per le mamme e, in generale, per le donne. 

Cosi, in quegli anni, ho seguito  il percorso per diventare prima istruttrice portare i piccoli e insegnante di massaggio infantile Aimi, poi mamma peer in allattamento.

Negli anni ho conosciuto davvero tante mamme, seguito i piu' disparati corsi di formazione, organizzato incontri informativi, accompagnato genitori nel portare in fascia, cucito fasce e mei tai, collaborato con ostetriche, pedagogiste, altre figure professionali, partecipato a fiere, mercatini, sostenuto e accompagnato genitori contribuendo a diffondere uno stile genitoriale improntato sul contatto, sulla vicinanza fisica ed emotiva.  
Ricordo che concludevo gli incontri focalizzando l'attenzione su come dentro di noi potessimo trovare tutte le risorse per rispondere al meglio ai bisogni dei figli, senza necessariamente delegare, ma sentendoci forti, resilienti e competenti e come questo potesse favorire l'empowerment personale. 

E' stato un percorso molto arricchente e a cui, a volte, guardo con nostalgia.

Negli anni, i figli sono cresciuti, gli interessi sono mutuati, ma il filo conduttore del diffondere benessere e l'empowerment è sempre stato nelle mie corde.

E' per questo che oggi vi scrivo. 

Sono ormai una ventina d'anni che pratico yoga e negli ultimi anni, la passione per questa disciplina, mi ha portato ad intraprendere il percorso per diventare insegnante.  

Forse questa è la mia vocazione? In effetti, se ci penso da bambina, il mio gioco preferito era fare la maestra!!

Nel tempo mi sono appassionata e formata in yoga ciclico femminile. 
Uno stile di yoga vicino alla donna, alla sue diverse età, dalla prima mestruazione alla menopausa, attenta ai cambiamenti ormonali, che consente di sviluppare una nuova consapevolezza del proprio corpo, favorendo equilibrio e centratura.

Da due anni, tengo dei corsi in presenza in collaborazione con l'Associazione San Giorgio ASD di Albano Sant'Alessandro BG e da gennaio partirà un corso on line dedicato allo yoga ciclico di cui vi allego i volantini. 







Se foste interessate, scrivetemi e vi risponderò con piacere.

Vi ringrazio per l'attenzione.

A presto
Serena

0 commenti:

Posta un commento