Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

giovedì 15 luglio 2010

Fascia portabebè, mei tai e aria condizionata


Negli ultimi giorni, mi è capitato di dover fare varie commissioni: dentro e fuori da negozi con aria condizionata molto alta rispetto alla temperatura esterna...conseguenza..mi son presa un bel mal di gola.


Il mei tai mi è venuto in aiuto anche in questo frangente: prima di entrare nei negozi ci infilavo Alessandro che, dopo essere stato in macchina avvolto dal seggiolino, era tutto sudato. In questo modo sono riuscita a proteggerlo dall'aria condizionata troppo forte.


E' vero che i bimbi più piccoli portati nel passeggino e nella carozzina, di solito vengono coperti con un lenzuolino, ma un bimbo più grande, difficilmente rimane coperto!


Ecco anche un altro utilizzo del mei tai, suggeritomi dalla mia amica Anna, sperimentato con la sua bimba di 8 mesi: funge da cintura di sicurezza quando mette la sua bimba nel carrello della spesa!!!

0 commenti:

Posta un commento