Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

sabato 11 dicembre 2010

Che cos'è un bambino?

Che cos'è un bambino? è il titolo di un bellissimo libro di Beatrice Alemagna,

Si tratta di un albo di grande formato per un grande interrogativo: ma com’è un bambino? Cosa fa, cosa possiede, cosa gli piace e cosa lo fa piangere? E perché ha voglia di diventare grande in fretta? Perché i bambini sono persone piccole, ma le loro idee a volte sono davvero grandissime

Un albo da leggere insieme, forse più un albo per i grandi, perché possano ricordare le qualità dei bambini e pensare che anche loro le hanno avute (e magari riscoprirle!).

" I bambini posseggono piccole cose, prorpio come loro: un piccolo letto, piccoli libri colorati, un piccolo ombrello, una piccala sedia. Però vivono in un mondo grandissimo; talmente grande che le città non esistono, gli autobus salgono su nello spazio e le scale non finiscono mai".

"I bambini che decisono di non crescere, non cresceranno mai. Avranno un mistero dentro di sè. Allora anche da grnadi si commuoveranno per le piccole cose: un raggio di sole o un fiocco di neve".

1 commento: