Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

domenica 6 febbraio 2011

Resoconto incontro su pannolini lavabili a Torre de' Roveri

Martedi primo febbraio a Torre dè Roveri, si è svolto l'incontro sui pannolini lavabili. E' andato molto bene: c'erano una ventina fra mamme, papà e nonne!


L'unica pecca: abbiamo atteso più di 40 minuti al freddo e al gelo.

Eh si, la Sala Consiliare del Comune era chiusa: nessuno si è ricordato di venire ad aprirci. Il fatto scocciante è che nessuno si è nemmeno fatto vivo per chierire l'equivoco, se non dopo la pubblicazione del resoconto, qualche giorno dopo l'incontro.


L' assistente sociale con cui abbiamo preso contatti, sempre via mail e in modo molto formale, ci dicono non si sia dimenticata di avvisare affinchè qualcuno ci venisse ad aprire. E' quel qualcuno che ha avuto imprevisti.

Ora ci chiediamo: ma dove sta l'interesse mostrato dall'amministrazione comunale e dall'assistente sociale??? Nessuno è intervenuto, nesuno si è fatto vivo, nessuno si è scusato. Forse più un'operazione di marketing?!?!

Fortuna che i genitori intervenuti erano molti e calorosi e che tra di loro c'era un impiegato comunale che ha contattato qualcuno affinchè ci aprissero le porte del Comune!.

Altro che assistente sociale, assessore alla cultura e all'ambiente!

Ricordiamo che siamo mamme volontarie che si dividono fra lavoro, figli, cene da preparare e quant'altro. Almeno un minimo di rispetto per il tempo che abbiamo dedicato alla preparazione dell'iniziativa ce lo saremmo aspettato! Quanto meno trovare la sala del comune aperta e non dover far attendere al gelo mamme con il pancione.

Il nostro obiettivo è comunque stato raggiunto: diffondere la conoscenza dei pannolini lavabili...ed è questo ciò che conta!

Serena, Anna e Silvia

1 commento:

  1. Mi spiace molto per quello che è successo!
    Credo proprio che domani mattina qualcuno vi chiamerà per scusarsi...

    RispondiElimina