Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

venerdì 5 aprile 2013

SIPL 2013: il grande cambio!!!


Per il quarto anno conslogo 2013ecutivo NonSoloCiripà promuove a livello italiano  l’evento di portata internazionale Real Nappy Week, a cui aderiscono associazioni di tutto il mondo che hanno a cuore l’ambiente e la sua tutela.

Perché una settimana internazionale dedicata ai pannolini lavabili?
L’uso dei pannolini lavabili può fare la differenza, non solo dal punto di vista economico e della salute dei nostri bimbi, ma anche per l’impatto ambientale ridotto che i lavabili garantiscono rispetto ai pannolini usa e getta.



Scegliere pannolini lavabili e diffonderne l'utilizzo significa cambiare il futuro: un futuro dove si riescono finalmente a produrre meno rifiuti, dovel'usa e getta non è più la regola ma la soluzione di emergenza.
Possiamo davvero contribuire tutti, con gesti quotidiani come quello di cambiare un pannolino.
Cambiando pannolini Cambiamo il futuro!

I genitori che usano i pannolini lavabili, attraverso NonSoloCiripà, promuovono durante la SIPL una serie di incontri, spunti e momenti di condivisione e crescitadurante i quali si proverà a dimostrare in modo concreto e diretto che non è poi così difficile fare la differenza, cambiando una piccola abitudine e così facendo riducendo enormemente le spese, le preoccupazioni e l’impronta ambientale che l’uso dei pannolini usa & getta possono causare.

questo link trovate l’elenco degli appuntamenti che NonSoloCiripà organizza in molte città italiane in occasione dell’evento (elenco in continuo aggiornamento): una succosa occasione per avvicinarsi a questo affascinante mondo!
Ci sono inoltre stati segnalatti altri appuntamenti, liberamente organizzati da genitori e altre associazioni in occasione della SIPL 2013:

Per gli utenti Facebook che non riescono a partecipare di persona agli incontri, NonSoloCiripà ha pensato di attivare una Facebook-chat durante tutta la SIPL"CIRIPIAMO!" A questa pagina le mamme ciripine risponderanno a ogni curiosità, dubbio o perplessità.

L'evento di punta della Settimana Internazionale sarà la Giornata del “Great Cloth Diaper Change(letteralmente: il “Grande Cambio di Pannolini Lavabili“), con lo scopo di battere il record del maggior numero di pannolini lavabili cambiati contemporaneamente.
L'evento si svolgerà  Sabato 20 Aprile ore 11:00in contemporanea in tutto il mondo: hanno aderitoAustralia, Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Olanda, Spagna, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Malaysia, Hong Kong, Canada, USA, Messico, Cile.
Anche l'Italia ospiterà una sede del Grande Cambio: la città dove si svolgerà l'evento è Pavia (qui il linkalla pagina dedicata al Grande Cambio di Pavia).

Pronti a dire addio ai culetti arrossati? Pronti a dire addio alla montagna di rifiuti che ogni settimana creiamo? E che dire di quanto ci costano questi rifiuti, quando li acquistiamo in enormi confezioni che scompaiono in un battibaleno una volta entrate nelle nostre case? Pronti ad accogliere nelle vostre case i pannolini lavabili, spesso più pratici e semplici all'uso di quanto si possa sospettare, nonché con un inaspettato lato “glam”? Sì? E allora partecipate numerosi alla SIPL 2013!


0 commenti:

Posta un commento