MATERIALE
- un pile
- un pezzo di pile (40*100 cm sono sufficienti)
PROCEDIMENTO
- ritaglio un rettangolo (o meglio ancora un trapezio con vertice piu stretto verso l'alto)sul davanti a circa 10 cm di distanza dall'apertura originale del pile. Larghezza circa dai 15 ai 20 cm
- cucio la parte superiore del rettangolo (o trapezio) in modo tale da creare spazio per far passare cordoncino. Nel centro creo una piccola asola. Inserisco il cordoncino lasciando le sue estremità ai lati. Lo faccio uscire dell'asola e fermo con ferma cordoncino
- Creo con il pile rimanente una fascia da applicare lungo tutta la parte inferiore del pile. Anche in questo caso devo arricciare un pochino l'inserto nella parte inferiore.
- Prima di applicare fascia ventrale, la orlo e la punto dritto contro dritto.
e voilà il nostro pile per portare,sfruttabile anche in gravidanza!
Si può utilizzare davanti e dietro. Anche in questo caso le varianti sono molteplici: posso applicare cappuccio sia per bimbo sia per portatore, posso creare una grande tasca con apertura laterale dove infilare le mani in modo da avere un ulteriore strato sulla schiena del bambino e possibilità per chi porta di inserire le mani.
Noi ieri siamo usciti cosi! Io avevo solo maglietta con mezze maniche e Gabriele body, maglietta cotone maniche lunghe, pantaloni, calzini pesanti. Stavamo molto bene e camminando avevamo cmq caldo: provare per credere!!!
Bellissima idea!! Si può fare anche per portare sulla schiena?
RispondiEliminacaspita è un'idea bellissima!! penso che ci proverò!!!
RispondiElimina