Ciao, mi chiamo Cristina. Ho trovato il tuo blog mentre cercavo idee per un mei tai. E' molto bello e anche i mei tai che fai sono stupendi!
Sono attenta all'ambiente e, cosa non da poco, sono senza lavoro e il mio compagno lavora pochi mesi all'anno. Cercando, mi si è aperto un mondo, fra cui quello del portare i piccoli, quello del co-sleeping e tutto quello che riguarda una genitorialità più naturale. Ha subito trovato il mio entusiasmo, tanto che ho deciso di aprire un blog nel quale documentare i miei passi in questo mondo.
Non ho potuto vederlo per 3 giorni, l'ho toccato e preso in braccio solo una settimana dopo ed è venuto a casa dopo 2 settimane. Abbiamo faticato a riconoscerci e abbiamo faticato anche per l'allattamento.
La fascia è stata una delle cose che ci ha aiutato a ritrovare il contatto perduto.
Continuo a documentarmi e siccome mi piace cucire e il fai da te in genere (ho fatto un sacco di cose per Leonida e per la casa) vorrei provare a fare un mei tai perchè fra poco la fascia elastica non lo reggerà più tanto bene e sarà meno pratica. Vedremo cosa ci riserverà il futuro!
"Kiki Ecomamma è un progetto in fasce che nasce dalla mia scelta di voler essere una namma naturale, poco dopo la scoperta della mia prima gravidanza. Mi chiamo Cristina e sono mamma da pochissimo, ma "eco" da tanto e, in questo mio nuovo percorso ho voluto ampliare il più possibile le mie conoscenze relative all'ecologia e alla naturalità nel mondo della genitorialità, per poi condividerle a piccoli passi con altre mamme (e papà). Il blog spazia dai pannolini, ai saponi fatti in casa, alle mie esperienze personali proprio come un diario ed è in ampliamento con altre sezioni che riguarderanno il resto della famiglia (animali e piante e cucina), il trasporto dei bambini in fascia e tutto quello che piano piano incontrerò sulla mia strada. Un viaggio appena iniziato che spero di condividere con tanti altri "genitori naturali" come me!"
0 commenti:
Posta un commento