Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

martedì 1 aprile 2014

Festival dell'Ambiente 16-18 maggio a Bergamo: noi ci saremo

Al via la terza edizione del Festival dell'ambiente a Bergamo organizzato e promosso dal Comune di Bergamo e dall'Associazione Festival dell'Ambiente



Quest'anno la manifestazione si svolgerà da venerdi 16 maggio a domenica 18 maggio lungo il Sentierone e in Piazza Dante a Bergamo.


Ci saremo anche noi tra gli espositori e ne siamo molto orgogliosi

Serena Pirovano, insegnante di massaggio infantile A.I.M.I, istruttrice Portare i Piccoli, fondatrice dell’Associazione Mamma Canguro, ma soprattutto mamma di Alessandro e Gabriele, porta al Festival dell’Ambiente uno sguardo nuovo sulla maternità.
L’Associazione Mamma Canguro vuole diffondere, promuovere e condividere la “cultura del contatto”, nello specifico la cultura del "portare" i piccoli come modalità di relazione e strumento di accudimento nella prima infanzia.
Tutte le iniziative proposte dall' Associazione hanno infatti un denominatore comune: sostenere la relazione genitori-figli. Mamma Canguro nasce proprio con l’intento di supportare e informare le famiglie, i genitori e i futuri genitori, circa i bisogni primari dei bambini, affinché un’informazione corretta conduca a scelte rispettose delle esigenze primarie dei bambini e alla crescita del genitore.
Mamma Canguro propone fasce portabebè, mei tai, fasce ad anelli e accessori per portare i piccoli testati e sperimentati prima di tutto da mamma Serena, ma valutati anche in base alle competenze tecniche acquisite nel tempo grazie al percorso che l’ha portata a diventare istruttrice Portare i Piccoli.
La filosofia del portare i piccoli, l'allattamento esclusivo, lo svezzamento naturale, l'utilizzo di pannolini ecologici-lavabili, il massaggio infantile e tutto ciò che è collegato alla nascita di un bimbo sono rivisitati in chiave sostenibile, per l’ambiente e per i bambini. Perché il rispetto per le future generazioni accompagni i piccoli fin dalla nascita.
Presto nuovi aggiornamenti sugli incontri che terremo nel corso del Festival!




0 commenti:

Posta un commento