Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

lunedì 19 luglio 2010

Ordine pannolini lavabili


Nei giorni scorsi le mamme del Gruppo Allattamento di Bagnatica (BG), hanno effettuato un ordine collettivo di pannolini lavabili: ben 120 pocket da ripartirsi fra 14 mamme di cui 7 che si avvvicinano per la prima volta la mondo dei lavabili.

Effettuare l'ordine di gruppo ci ha permesso davvero un bel risparmio e uno sconto sulle spese di spedizione. Ogni pannolino del tipo pocket con due inserti in microfibra viene a costare 5 euro!!

Davvero un bel traguardo e una grande soddisfazione poter dare alle mamme la possibilità di provare i pannolini lavabili senza essere costrette ad acquistarne grandi quantità o a spendere grosse cifre , senza avere la certezza che quel tipo di pannolino faccia al caso loro.


Il risparmio di questi tipi di ordine non si traduce solo in termini economici per la famiglia, ma per l'intera collettività.


Se pensiamo che al compimento del terzo anno di vita un bambino consuma in media una tonnellata di pannolini usa e getta con conseguenti costi di smaltimento, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a ridurre la mole di rifiuti che ogni giorno viene prodotta.

Se consideriamo un consumo medio per bambino di circa 5.000/6.000 pannolini usa e getta, le 14 mamme che si sono avvicinate al mondo dei lavabili, hanno contribuito a ridurre la quntità di immondizia: dai 70.000 ai 84.000 pannolini usa e getta in meno!!

Il risparmio economico è notevole: circa euro 100/150 per una fornitura di pannolini lavabili del tipo che abbiamo ordinato, contro i 1000/1500 euro degli usa e getta!

Se consideriamo anche i benefici in termini di salute dei nostri figli, il risparmio non ha eguali!

Per ulteriori info sui lavabili clicca qui
Se sei una mamma di Bergamo e Provincia e sei interessaata a vedere dal vivo i lavabili o vuoi partecipare ad altri ordini, mandami una mai a s.mammacanguro@gmail.com
Per ogni chiarimento o info sui lavabili visita Non Solo Ciripà

P

7 commenti:

  1. Grazie per averci accolto a casa tua, per averci dato informazioni sui lavabili e non solo, per averci parlato dell'allattamento, del portare, dell'AIMI, di tutte quelle cose su cui mi sto informando e in cui credo (anche se per ora non ho esperienze all'attivo, dato che il bimbo è ancora in pancia!), ma che vedere sperimentate da qualcuno danno ancora maggior sicurezza e forza!
    Els

    RispondiElimina
  2. E'stato un piacere conoscervi! Ci vediamo presto!

    RispondiElimina
  3. anche io sono interessata ai lavabili..
    A quando il prossimo incontro e ordine..??

    RispondiElimina
  4. sarebbe possibile unirsi al gruppo d'acquisto anche non essendo della vostra stessa provincia? sono una futura mamma e sono decisa ad usare i pannolini lavabili: sarebbe fantastico poter far parte del gruppo d'acquisto. nelle mie zone non c'è niente sfortunatamente

    RispondiElimina
  5. ciao nzina, di dove sei? bisognerebbe valutare le spese di spedizione. scrivimi via mail a s.mammacanguro@gmail.com
    ciao

    RispondiElimina
  6. anche io sarei interessata, sono della provincia di BS, ti ho scritto a serenapir@yahoo.it.
    Grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  7. no mandami mail a s.mammacanguro@gmail.com

    RispondiElimina