Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

martedì 29 dicembre 2009

Pouch sling (fascia tubolare o fascia porta bebè)



Ogni fascia viene realizzata su misura in base alla corporatura di chi porta. La fascia infatti deve essere della misura giusta in modo che il bambino sia ben aderente al corpo di chi porta. Se fosse troppo grande, si dovrebbe comunque sempre sostenere il bambino con una mano, perchè diversamente ciondolerebbe da una parte all'altra. Se fosse troppo piccola, sarebbe utilizzabile solo per un breve periodo.

La fascia tubolare è utilizzabile dal primo giorno fino a 15 kg del bambino.

Permette di effetuare quattro posizoni:

- Culla
- Davanti al pancia Mondo
- Laterale gambe divaricate
- Sulla Schiena

Se vuoi vedere qualche dimostrazione, guarda i miei video sul blog oppure vai su You Tube e cerca mammacanguro!!

2 commenti:

  1. ciao sono Arianne e sono messicana ma da tre anni vivo a palermo, sono laureata in infermeria e quando ero in scuola ho visto questa cosa dalla mamma canguro e mi è piaciuto un sacco, in Messico c'è questa tradizione antichissima di portare i bambini nella fascetta si chiama da noi "Rebozo" infatti quando uno gioca da bambina certe volte si mette alla bambola dietro attaccata con il "rebozo" nella schiena ti immagini che voglia ho di usare uno io, mia sorella mi ha inviato dal Messico uno di cottone pero per me e troppo pesante troppo caldo si a dicembre e gennaio lo usato un po' mia figlia è nata il 15 dicembre ma ora io vorrei uno per questa primavera e pure per l'estate e per allattarla, e perché pure fa bene ai bambini essere vicini alla mamma' hanno bisogno del contatto fisico ma qua non so dove posa trovare io una fascetta pouch ho tentato farmi una ha,ha ma mi è venuta un po stretta ha,ha,ha e sto guardando le tue foto sono troppo carine tu dove hai comprato le tue fasce, ti ringrazierei volentieri l'informazioni, grazie e un abbraccio grande dalla sicilia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Arianne, sono stata in Messico e mi piacerebbe tornarci...è stupendo! Nonostante siano passati piu'di dieci anni ho ancora negli occhi i colori sgargianti e l'atmosfera di Merida durante una festa! Conosco The Robozo Way Project.Prova a guardare questo post http://mammacanguro.blogspot.com/search/label/mexican%20rebozo

    Le fasce me le sono cucite. Non è difficile. Riprova magari a confezionarne una. Si you tube puoi trovare dei video esplicativi. Oppure collegati al sito The Babywearer. Troverai molte indicazioni.

    A presto
    serena

    RispondiElimina