Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

martedì 9 novembre 2010

Leo Stickers in palio per decorare la cameretta dei bambini


giungla

Ecco il primo giveaway di Mammacanguro!
Contagiata dal fenomeno dei giveaway, ecco che anche io ho deciso di indire un blog candy, grazie all'invito di Leo Stickers.
In palio, per chi lascerà un commento, ci sono infatti i simpatici Leo Stickers, adesivi da parete per decorare, rinnovare e rendere variopinto e accogliente l'ambiente.

L’effetto creato è quello di un disegno realizzato sul muro, ideale per abbellire camere da letto o altri locali.

Tutti i soggetti di Leo Stickers vengono studiati con particolare attenzione e disegnati a mano da differenti autori, per offrire ampia varietà di stili. Potete trovare sul sito di Leostickers, le differenti famiglie di adesivi disponibili: la giungla, nel cielo, in fondo al mare, gli animali della fattoria, dinosauri cuccioli e molto altro.

Gli Stickers di LEO sono inoltre realizzati con i migliori materiali.

La parte stampata è protetta da un film in pvc che li rende sicuri e resistenti

Non riflettono la luce e non hanno bordi bianchi, evitando così l’effetto “figurina” e sembrando dipinti direttamente sulla parete.

Infine sono piacevoli al tatto... viene quasi voglia di accarezzarli!

In più, prendendo spunto dagli adesivi, si possono inventare e raccontare tante storie diverse ai prorpi bimbi!

In fondo al mare


In palio, a scelta tra Primavera o Giungla:

  • DaPrimavera - 8 stickers: 1 foglia e coccinella, 1 fiore azzurro, 2 farfalle, 2 api, 1 fungo e libellula, 1 fiore e fungo


  • Da Giungla – 5 stickers: 1 ippoppotamo, 2 iguane, 2 scimmie.

Come partecipare:

  • il giveaway è aperto a tutti coloro che hanno arredato una cameretta o che si accingono a farlo!
  • per partecipare, puoi iscriverti al blog come lettore fisso (cliccando sul pulsante segui nella sezione di sinistra), oppure iscriverti al gruppo di facebook mammacanguro
  • lascia un commento indicando, secondo la tua esperienza, quale è l'oggetto della cameretta del tuo bimbo che ti è servito meno, che ritieni superfluo o ingombrante, che non compreresti più. Può trattarsi di un complemento d'arredo o di un articolo per la cura del bebè.


Condividi il contest sul tuo blog o su facebook tra i tuoi amici.

Termine ultimo per partecipare è il 16 novembre.

Il fortunato estratto, fra i commenti lasciati,  riceverà in regalo i Leo Stickers a scelta tra Giungla e Primavera.

34 commenti:

  1. Che bello! Ho appena condiviso su Fb, ti seguo già qui e lì! La cameretta di Letizia... era prima la mia! Quindi non abbiamo preso praticamente nulla, giusto il lettino... Però non comprerei più prodotti per l'igiene del neonato senza consapevolezza sulla natura degli ingredienti!

    RispondiElimina
  2. Serena è valido se io non ho comprato nulla che non mi sia servito? :-P
    Ti dico quello che mi è servito di più... ho ereditato la mia vecchia cameretta :) il letto grande (quello di quando ero nubile) l'ho messo in attesa che il bimbo crescesse (ora ci dorme il primo, ha 4 anni). ho comprato un mobiletto a giorno per riporre inserti e pannolini lavabili (usatissimo) e un fasciatoio gonfiabile posizionato sulla scrivania ;) l'armadio è ancora quello originale della mia vecchia stanza e anche le cassettiere. ho preso poi il lettino a sbarre (ora senza una sbarra) e niente altro :)
    abbiamo decorato i vecchi mobili con adesivi... ma non belli come questi =D chissà, con un po' di fortuna... =D=D=D
    ciao!!!
    Agnese

    RispondiElimina
  3. si certo che è valido! ...avevo trascurato questo particolare di chi saggiamente non ha comprato nulla che poi non abbia usato! :-)))
    grazie

    RispondiElimina
  4. ciao sono elisa
    quando è nato federico (che ora ha 3anni e mezzo) comprammo sull'onda dell'entusiasmo un armadio di quelli da bimbi...ecco...quello è stato il nostro acquisto inutile! in poco tempo è diventato il ripostiglio dei giochi e quando è nato lorenzo (he ora ha 6 mesi) abbiamo fatto la cameretta "da grandi" per entrambi e il piccolo armadio è finito in corridoio...
    PS: adooooooro leo stickers
    grazie

    RispondiElimina
  5. il mio bimbo è ancora nella pancia e lo aspettiamo tra un mesetto circa...la cameretta per ora resta un po' vuota perchè l'idea è quella di arredarla insieme quando sarà un po' più grandicello (e chissà, magari ci sarà un fratellino o una sorellina con cui condividerla)...essendo ancora una "pre-mamma"ho ancora molti dubbi e molte domande, ma di una cosa sono certa: non comprerò mai il MANGIAPANNOLINI...mai oggetto credo sia stato più inutile! prima di tutto mi sto lanciando nell'avventura dei pannolini lavabili, in ogni caso mi sembra superfluo spendere non pochi soldi per un contenitore specificamente pensato per ingurgitare i pannolini e in alcuni casi da ricaricare (spendendo ulteriori soldi)! la cara vecchia pattumiera non basterebbe?
    Gli stickers sono molto carini, direi che si potrebbe cominciare a rallegrare la stanza proprio da lì :-)!

    RispondiElimina
  6. io già ti seguo qui e già sono fan su facebook, ho appena condiviso su facebook... per adesso nella cameretta di mio figlio è tutto inutile visto che non ci dorme ma dorme beato nel lettone con mamma e papà!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Partecipo anch'io!
    Cosa non mi è servito? Molte cose, l'oggetto più costoso ed ingombrante fra tutti è stato il mobile fasciatoio

    condivido sul blog e su fb,
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  8. Vediamo se salta un'altra volta la connessione mentre posto il commento...
    ho condiviso su fb
    la cosa più inutile il box, noi abbiamo goicato sul pavimento a partire dai 4 mesi ed il box cucciolo proprio non lo sopportava. Abbiamo usato il lettino come box quando dovevo lavare i pavimenti e per terra proprio non si poteva stare. il fasciatoio con vaschetta incorporata è stato utile i primi 3 mesi, così non dovevo curvare troppo la schiena, ma poi vaschetta ikea nella vasca da bagno che quelle per neonati con tutti quegli aggeggi per mettere il bimbo solo nell'acqua mi davano fastidio...ma siamo matti lasciare il bimbo solo nell'acqua?!?! ma come gli è venuto in mente di invenarlo mi chiedo?!
    la camenretta di Matteo l'ho dipinta io a mano e sembra un giardino con l'erba, i fiori e le apette, ma gli stickers primavera gli darebbero un tocco davvero speciale!

    RispondiElimina
  9. mi piacciono!!!!
    noi in effetti abbiamo comprato proprio poca roba e tutta poco per volta. le cose meno utili? il marsupio (ho scoperto le fasce solo più avanti) e la carrozzina!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sono Paola, mamma di Gioele, 16 mesi. La sua cameretta è arredata con due mobiletti di legno color naturale che erano ancora della mia cameretta da bambina (erano in cantina dai miei genitori e li abbiamo fatti risorgere dalla polvere), il lettino prestato da un'amica, un tappetone con i giochi ereditato da un cuginetto e una poltroncina di pelouche a forma di rana. Le pareti sono bianche e fino ad ora sono state decorate solo da una foto di Gioele e da un quadretto con il significato del suo nome. Ieri abbiamo appeso insieme il poster di Giulio Coniglio che lui adora. Adesso che inizia ad amare gli animali mi piacerebbe appendere qualche fotografia o disegno, se poi sono anche piacevoli al tatto li appenderei alla sua altezza così oltre a guardarli può anche accarezzarli.
    L'oggetto comprato per Gioele che abbiamo usato veramente poco è la vaschetta per il bagnetto usata solo fino ai 2 mesi, poi si muoveva troppo, scalciava e si faceva male, così abbiamo inziato a fare il bagno insieme nella vasca (o con me o col papà) e poi da quando ha iniziato a stare seduto da solo lo fa nella vasca.
    Cra.

    RispondiElimina
  11. certo che partecipo .... adesso condivido su fb...sono proprio belli questi adesivi!
    diana

    RispondiElimina
  12. Che bello questo giveaway, grazie Serena x l’opportunità!
    sono Cinzia mamma di Mattia, 9 mesi…x la cameretta non ho comprato molto xchè molte cose sono state fortunatamente prestate, tra gli oggetti che non ricomprerei piu’ se tornassi indietro è indubbiamente il trio e il marsupio (meglio la fascia)!

    RispondiElimina
  13. Bene...per la nostra piccola mollichetta in arrivo abbiamo deciso di non acquistare nulla di superfluo, tanto più che non abbiamo acquistato quasi niente visto che le sue cuginette a rotazione le passeranno tutto, abiti ed accessori! Comunque ci sono 3 cose che assolutamente non vogliamo...la sdraietta/dondolino, il girello ed il box!!!
    Per quanto riguarda la sua stanzetta stiamo cercando di attrezzarla in maniera funzionale non troppo da neonato e questi stickers sarebbero perfetti! Infatti per i primi mesi abbiamo optato x il co-bedding così lei starà nel suo lettino ma vicina vicina, coccolata e non abbandonata, e noi avremo il tempo di preparare con calma la sua stanza!

    RispondiElimina
  14. A dire il vero noi dobbiamo ancora pensare alla cameretta vera e propria!!!

    Intanto diamo occhiatine in giro!!!!

    condiviso su fb!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  15. gli stickers sono perfetti per la stanza della mia bimba!!!!elisabetta ha 6 mesi, e per ora la stanzetta non è ancora "vissuta", ma temo manchi poco ai disegni sulle pareti... la cosa più bella (e utile)che abbiamo preparato è un lettino montessoriano, basso basso per permetterle di entrare e uscire da sola e senza sbarre. Dico "abbiamo" ma in realtà è tutto merito del marito falegname.... Sono felice di non aver comprato troppi giochi perchè mi rendo conto che non servono, elisabetta può passare mezz'ore a giocare con le mie mani!!

    RispondiElimina
  16. Ero convinta di essere già tra i tuoi followers... bè, adesso ho sistemato!
    Quanto agli acquisti inutili... posso mettere quelli utili che la prima volta non ho fatto? Sono passati quasi 10 anni dalla nascita della nostra primogenita e sono sicura che allora ho acquistato parecchie cose superflue, ma ora non le ricordo. In compenso non ho comprato... la fascia o il mei tai. Sono arrivata a scoprirli sola con la terza figlia... peccato davvero. E per lei acquisti inutili non ne ho fatti... quando nasce un bimbo sono ben poche le cose di cui ha bisogno!
    Complimenti per il giveaway... sono davvero fantastici!

    RispondiElimina
  17. la cosa che, già scettica nel momento dell'inserimento in lista nascita ma che mio marito e la commessa ritenevano indispensabile, era un esteticamente-obrobrioso megacestino per pannolini che li sigillava uno a uno in un sacco di plastica... ed io timidamente dicevo di usare i lavabili ma nessuno mi dava ascolto!
    ovviamente oltre a produrre rifiuti in più, da aggiungersi ai pannolini in sè, le ricariche costano un botto e prima di riempire sto sacco accumuli tipo 1 mese di pannolini...
    figo non dover svuotare continuamente il sacchetto (meritevolissimo il fatto che la puzza non si sentisse minimanete... e l'obrobrio era in camera da letto!) ma a pieno carico sono necessarie 2 persone per smuoverlo fino al cassonetto
    ora, grazie ai lavabili è inutilizzato... forse lo ricicliamo x i pannoloni della bisnonna allettata ma la spesa non vale la candela!

    RispondiElimina
  18. eccomi... io diciamo che per la cameretta non ho comprato niente a parte il lettino con le sbarre, che ha utilizzato Beatrice prima e Pietro adesso... il resto ancora adesso è tutta roba "riciclata": letto del papà quando era a casa sua, armadio scartato dalla cognata. L'unica cosa che forse avrei potuto evitare è la culla che si usa veramente poco, basta la carrozzina nei primi mesi. (ho comprato una culla Ikea non ho speso molto eh).

    la cameretta fra poco la faremo...

    condiviso su fb ecco il link:
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1488759703

    Elena

    RispondiElimina
  19. col primo bimbo avevamo di tutto, anche se tutto riciclato, nuovo ho comprato solo l' ovetto per la macchima.
    tante cose le ho usate pochissimo, infatti con la seconda ho eliminato: carozzina, passeggino, fasciatoio. buttato il marsupio e comprato un mei tai.
    la cosa che nn ho mai usato è l' umidificatore, dopo 3 anni è ancora nella sua scatola

    Roby
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=748753202

    RispondiElimina
  20. Io non ricomprerei certamente il trio culla-passeggino-ovetto (l'ho usato come culla per i primi mesi in cameretta). Plasticoso, brutto, scomodo. In realtà non ricomprerei niente: tutto mi è sembrato una fregatura, uno spreco, un'aberrazione.

    RispondiElimina
  21. ciao mammacanguro!! il nostro oggetto più inutile?? a pari merito ci sono: cuscinone da allattamento in pula di farro (e avevo pure insistito per farmelo regalare da una cara amica!!) e sediolone+sdraietta tutto in uno... era molto meglio un semplice sediolino da tavolo, di quelli che si agganciano!!! praticamente sto coso sta sempre tra i piedi, anche per fare una semplice spazzata!!

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti! Sono il papà di Riccardo che tra qualche ora, spero, nascerà. Per il momento mamma Barbara non ha ancora nessun sentore...
    l'oggetto più inutile? per il costo che ha e per il poco tempo che si sfrutta, la carrozzina del trio. Ciao!

    RispondiElimina
  23. forse noi ci siamo decisi troppo tardi a comprare la culla da camera...fin'ora abbiamo sempre usato la carrozzina, che spostavamo continuamente da camera a camera...poi quando riuscivamo e magari pioveva lasciava strisce su tutto il parquet...ora invece la culla è accanto al nostro letto, fissa, e la carrozzina la teniamo direttamente in macchina e a casa non la facciamo più salire... ;-)
    Giada Zattini

    RispondiElimina
  24. Partecipo anch'io, ho condiviso su FB. Noi abbiamo usato un po' di arredo di recupero, la cassettiera che era della mia camera, un armadio piccolo regalato dalla zia, il lettino che era stato usato da me e mia sorella... direi che quest'ultimo è stato proprio inutilizzato: quando era molto piccola usava la navicella e poi passava al lettone, poi è passata direttamente a letto con noi, da quando aveva un anno su un letto normale accostato al nostro. Dispiace anche eliminarlo per non fare un torto alla nonna...

    RispondiElimina
  25. oggetti inutili non ne abbiamo comprati...per la verità non abbiamo comprato quasi niente e tutto quello che è arrivato era usato ma in buono stato. con la seconda bimba abbiamo deciso di eliminare anche il fasciatoio (che in realtà era un tavolo sopra il bidè!) e ce la siamo cavata benissimo!!
    corina

    RispondiElimina
  26. ciao sono Silvia, mamma di tommaso. anche la sua cameretta è tutta riciclata.... armadio e letto della mia vecchia camera, fasciatoio dei cuginetti, lettino dell'amica. le cose più inutili: la termos per tener caldo il biberon ( prestato dai cugini), le mille creme regalate alla nascita, un sacco a pelo pesantissimo che lo fa soffocare...tommaso adore svuotare i cassetti del fasciatoio e togliere tutto ciò che trova, o battere sulla libreria dove c'è il suo salvadanaio con le monete che fa un rumore...ciao

    RispondiElimina
  27. Ciao! Posso dire che gli acquisti fatti per il mio primo bambino sono stati abbastanza ben ponderati e azzeccati (sono state poche e piccole le cose frutto dell'entusiasmo e della non comepetenza del momento...).
    Gli acquisti inoltre sono stati quasi tutti subito riutilizzati dai due fratellini arrivati insieme: anche la carrozzina bella capiente dove i due gemelli sono stati insieme per due mesi buoni durante le passeggiate all'aperto.
    Certo devo dire che... se avessi conosciuto prima il mei tai sarebbe stato fantastico! Mi avrebbe aiutato tantissimo... soprattutto con il mio primo bimbo!...

    RispondiElimina
  28. sicuramente io non comprerei più la radiolina per "seguire" la nanna delle nostre bimbe. Le abbiamo usate pochissimo, sono praticamente nuove.
    Ho condiviso il tuo link anche sulla pagina Facebook di Bambini a Bergamo, ciao!
    Luca

    RispondiElimina
  29. Ciao Serena! e ciao anche a tutte le altre mamme (e papà Luca)...
    Per ora nella cameretta di Camilla c'è solo il suo lettino (regalato dai nonni), il fasciatoio (prestato), una scrivania e una libreria...
    Chiamarla "cameretta" forse è un po' troppo, per il momento sembra una via di mezzo fra una stireria e una sorta di ufficio...
    Ma prima di fare qualsiasi acquisto leggerò per bene i commenti di chi ci è già passato... e cercherò di evitare cose inutili.
    Ora che ci penso... potrei aspettare di vincere i fantastici stickers (ma quanto sono belli????) e poi arredare la stanza di conseguenza ;) scherzo, ovviamente!
    A presto e grazie x l'opportunità!
    Michy

    RispondiElimina
  30. Ciao!
    Per ora Alberto non ha una cameretta sua,solo un lettino attaccato al nostro lettone!
    Spese inutili non ne abbiamo fatte, un po' perchè siamo molto "prudenti", prima di comprare qualcosa vogliamo essere sicuri che ci possa servire e un po' perchè gli amici ci hanno rifornito di ogni cosa...
    La cameretta di Alberto ci sarà tra qualche anno, quando sarà un po' più grande; sarebbe bellissimo arredarla con gli stickers giungla... :o)

    A presto!
    Eli

    RispondiElimina
  31. ciao a tutte sono vera mamma di 4 bellissimi cuccioli , io in realtà non ho comprato molto per i miei piccoli perchè ho sempre preso volentieri quello che parenti o amici mi davano usati o in prestito , però la cosa sicuramente che mi hanno dato e che poi in realtà non ho mai usato è stato il fasciatoio , lo sempre trovato scomodo e poco sicuro , avevo il terrore che mi cadessero mentre li cambiavo . per esempio con il piccolo roby ho usato pocchissimo il passeggino , non lo ama molto infatti quando è con me utilizzo il mei tai , con il marsupio facciamo insieme le pulizie , prepariamo la pappa andiamo a spasso con la nostra pinka ecc . insomma se lui è con la mamma preferisce il mei tai al passeggino . un bacio a tutte le mamme e buon lavoro .

    RispondiElimina
  32. che bel giveaway :D e che bel blog appena scoperto ;D e che fortuna essersi abbonate ancor prima di scoprire il concorso ;p

    la cameretta dei miei bimbi (riccardo 3 anni e 5mesi, rebecca 2mesi e mezzo) non ha altro che armadio, lettino e culla, di nascosto mi son concessa un tavolino e seggiolina, mio marito non apprezza le cose "da bimbo", crede che il classico sia la cosa migliore :(
    devo trovare un modo per convincerlo a prendere una cameretta per i pargoli, anche perchè tra un po' (direi quasi subito) i letti dei cuccioli saranno piccoli..cosa mi consigliate di dirgli per convertirlo alla "bimbosità"??

    RispondiElimina
  33. eccomi..sempre all'ultimo momento...mamma di ilaria 15 mesi.l'acquisto davvero inutile è stato il fasciatoio su cassettiera in cameretta, sostituito dopo la nascita con uno usato su ebay x il bagno, e poi...biberon mai usato propinato da commessa..e una serie di ciucci inutilizzati senza parlare di un fantastico box arrivato da lontano come regalo, portato direttamente in cantina. forse c'è dell'altro ma non ricordo bene. cmq anche noi non abbiamo una vera e propria cameretta abbiamo solo il lettino usato part-time eheh..e due cassettiere. Mammacanguro sei sempre avanti...brava!

    RispondiElimina
  34. ciao sono mamma di Matteo, 2 anni e qualche mese.
    L'articolo sicuramente più inutile ( e sicuramente scomodo) che ci hanno regalato è la vaschetta sotto il fasciatoio.... Io matteo lo lavavo nel lavatoio, nel mastello dei panni o a volte nel lavandino della cucina....

    RispondiElimina