Come ormai appurato, i giochi di plastica, elettronici, musicali, che luccicano, che fanno qualsiasi cosa, basta pigiare un tasto, perdono subito d'interesse rispetto agli oggetti di uso comune.
Gli scatoloni, poi, hanno un fascino particolare. Senza neanche arrivare a costruire bellissime casette, castelli automobili, treni o lo strabiliante camion dei pompieri, la lora attrattiva è indubbia.
Come un gatto che cerca la sua cuccia, il cucciolo studia la postazione, ci si rigira all'interno per trovare l'accomodamento che più gli aggrada.
Un semplice scatolone, questo nello specifico era quello che conteneva i pannolini lavabili, pùò tenerlo occupato o meglio "rapirlo" per parecchio tempo.
Come è vero! Anche i miei hanno sempre adorato gli scatoloni... e ancora adesso che sono più grandini (9 e 7 anni) cercano di infilarsi dentro... poi si trascinano a vicenda in giro per casa. L'ultima nata ha provato l'ebbrezza dello scatolone proprio poche settimane fa... Anche la vaschetta dei panni fa lo stesso effetto...
RispondiElimina