Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

martedì 23 novembre 2010

Scatoloni che passione!




Come ormai appurato, i giochi di plastica, elettronici, musicali, che luccicano, che fanno qualsiasi cosa, basta pigiare un tasto, perdono subito d'interesse rispetto agli oggetti di uso comune.
Gli scatoloni, poi, hanno un fascino particolare. Senza neanche arrivare a costruire bellissime casette, castelli automobili, treni o lo strabiliante camion dei pompieri, la lora attrattiva è indubbia.

Come un gatto che cerca la sua cuccia, il cucciolo studia la postazione, ci si rigira all'interno per trovare l'accomodamento che più gli aggrada.
Un semplice scatolone, questo nello specifico era quello che conteneva i pannolini lavabili, pùò tenerlo occupato o meglio "rapirlo" per parecchio tempo.



Se con gli scatoloni voete realizzare delle vere e prorprie opere d'arte potete dare uno sguardo a questo libro "Il riciclo è un gioco", ricco di spunti e idee. Considerato  che siamo nella Settimana della Riduzione dei Rifiuti, forse ne vale prorpio la pena.

1 commento:

  1. Come è vero! Anche i miei hanno sempre adorato gli scatoloni... e ancora adesso che sono più grandini (9 e 7 anni) cercano di infilarsi dentro... poi si trascinano a vicenda in giro per casa. L'ultima nata ha provato l'ebbrezza dello scatolone proprio poche settimane fa... Anche la vaschetta dei panni fa lo stesso effetto...

    RispondiElimina