Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

venerdì 3 settembre 2010

Festa delle Ludoteche Comunali di Bergamo




Sabato 11 settembre 2010 dalle ore 15,00 alle 19,00 nel Parco Turani di Redona, le Ludoteche Comunali Giocagulp e Locatelli organizzano la XIV festa annuale: la festa delle ludoteche è un appuntamento ormai consolidato per molti bambini, ragazzi, famiglie che possono trovare diverse possibilità di gioco ed espressione (solitamente vi partecipa un migliaio di persone).Le attività proposte sono molte: si va dagli origami al tiro con l’arco, dal gioco dei travasi per i più piccoli alle sfide a scacchi, dalla pittura ai travestimenti…




Saranno presenti alla festa anche Fiammetta con il suo Spazioneomamma e Serena con Mammacanguro, che, insieme, allestiranno un banchetto informativo:


  • Spazioneomamma, spazio di orientamento e condivisione dedicato all'attesa, alla neomaternità ed alla fascia 0-3, offrirà tutte le info relative alle iniziative, ai percorsi formativi, agli eventi a sostegno della maternità, raccolti con precisione e dedizione da Fiammetta sul suo blog

  • Mammacanguro offrira il suo contribuito in merito a fasce portabebè e pannolini lavabili. Sarà possibile iscriversi alla mailing list per ricevere info relative agli ordini di gruppo di pannolini lavabili, prodotti per la cura del bebè, fasce e mei tai.

Lo spazio sarà allestito con un angolo dove poter far giocare i bimbi, anche quelli più piccoli, con cuscinotti morbidi e cuscini allattamento, un angolo per allattare e cambiare i bambini.

Le mamme avranno la possibilità di vedere, toccare e chieder info sui pannolini lavabili e sulle fasce portabebè.


Durante la festa potrete ricevere anche informazioni sul nuovo percorso formativo per imparare a portare i bambini.

Alla Festa sarà presente anche La Casetta sul Serio.

Per leggere tutte le info relative alla festa, clicca qui

Vi apsettiamo numerosi!!


0 commenti:

Posta un commento