In occasione della festa, organizzata dalla Cooperativa Namastè, che si svolgerà da venerdì 1 ottobre a domenica 3, presso lʼoratorio di Cenate Sopra verrà allestita
La stanza del latte della mamma.
L'iniziativa cade nell'ambito della Sam 2010, settimana Mondiale dell'allattamento materno.
L'organizzazione dello spazio sarà curata da Serena Mammacanguro, Fiammetta Spazioneomamma e da Anna!
Lo spazio sarà allestito all'interno dell'oratorio di Cenate Sopra, al piano terra, vicino all'area gioco dedicata ai più piccoli.
Sarà un punto di sosta per mamme, papà e bambini: per allattare, cambiare il pannolino, parlare di allattamento e di stili di maternage e di come lo scambio di informazioni tra mamme può condurre ad un approccio più critico alla maternità e ai consumi che gravitano intorno al neonato.
Troverete informazioni del territorio; libri, pannolini lavabili e fasce (in visione); ed anche un cartellone solidale...!
"La crisi economica che stiamo attraversando ci sta aprendo una sfida, una provocazione a trovare, inventare, sperimentare, riscoprire, forme nuove e diverse di fare economia, di “comprare” e usare gli oggetti, di valutare bisogni e priorità, di pensare il nostro modo di stare con le altre persone.
La terza edizione della Nà fest vorrebbe farci interrogare proprio su questo tema.
E allora... proviamo a giocare senza giocattoli, nei laboratori di animazione teatrale con i giochi cooperativi.
Oppure a costruirli insieme, trasformando oggetti quotidiani, magari veri e propri rifi uti, in oggetti nuovi e diversi, nei laboratori di costruzione di giocattoli.
Condividiamo quello che abbiamo e perché no, facciamo merenda insieme…
Ascoltiamo le “Storie della buona notte”, letture animate realizzate dalle mamme e dai papà.. "
Troverete la Stanza del latte della mamma al primo piano dell'oratorio di Cenate Sopra (BG), domenica 3 ottobre dalle 16.oo in poi!
Per leggere il programma completo della festa clicca qui
PER INFORMAZIONI: Cooperativa Namastè tel. 035-667305 begin_of_the_skype_highlighting 035-667305
0 commenti:
Posta un commento