Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

venerdì 5 febbraio 2010

mei tai: come portare i gemelli




Quando i gemelli crescono e portarli entrambi, davanti o uno per fianco con la fascia, comincia ad essere troppo pesante per la mamma, il metodo migliore a cui ricorrere è l'uso di due mei tai contemporaneamente: uno davanti e uno sulla schiena!

Questa posizione, se ritenete, la potete usare anche quando i gemelli sono piu piccoli, vi permetterà di avere le mani libere!

Per vedere delle belle immagini su come portare i gemelli, collegatevi ai link sottostanti. Sono tutti link stranieri, perchè da noi la pratica non è cosi diffusa....Peccato perchè offre benefici per i genitori e per i gemelli stessi!

Sul sito The Baby Wearer potete trovare veramente tutto sul tema del portare: ricerche, studi, articoli, immagini, confronto tra i vari tipi di supporti, testimonianze...unica pecca...è in inglese!!!

Anche qui potete trovare immagini di gemelli

Questo link vi porta ad un sito dedicato e specifico per genitori e parenti di gemelli. Potete trovare molte info non solo sul portare, ma anche su molti altri temi. Al link troverete le immagini di gemelli portati!

0 commenti:

Posta un commento