Per avere tutte le informazioni sui pannolini lavabili, potete fare riferimento ai seguenti siti:
http://xoomer.virgilio.it/tatanone/index2.htm dove potete scaricare "Il manuale di sopravvivenza per genitori ecologici o aspiranti tali" guida a cura di Mondo Nuovo. Nella guida, oltre alla descrizione minuziosa i tutti i componenti degli usa e getta, delle sostanza chimiche che contengono, trovate un'utile guida sulle varie tipologie di pannolini e tutte le indicazioni per farseli da soli: siti che vendono i materiali,cartamodelli, istruzioni per cucirli.
Io, per la confezione casalinga dei pannolini, mi sono ispirata al sito francese "l' arbre à bébés" dopo aver letto il libro "Bebè a costo zero" di Giorgia Cozza Ed. Il Leone Verde.
http://larbreabebes.free.fr/
http://larbreabebes.free.fr/
oppure trovate tutte le info sui lavabili a questi link:
Inoltre sul sito Detersivi Bioallegri
trovate una sezione dedicata al mondo dei bambini: una guida su come prendersi cura del bimbo naturalmente. Anche qui trovate la guida "Cambiare pannolino. Manuale di soppravivenza per genitori ecologici o aspiranti tali".
Mettendo in pratica piccoli accorgimenti, si può risparmiare, rispettare l'ambiente e soprattutto quello che ci sta più a cuore: la salute dei nostri figli!
0 commenti:
Posta un commento