Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

giovedì 21 gennaio 2010

Pouch sling posizione culla per bimbi grandicelli


La fascia pouch sling usata nella posizione della culla è ideale per i neonati: è avvolgente, contiene il neonato in un caldo abbraccio, permette di allattare agevolmente e di avere il proprio cucciolo appena nato a stretto contatto sul nostro cuore.

Quando i bimbi crescono, la posizione della culla può essere comunque utilizzata con qualche accorgimento: basterà appoggiare il sedere del bimbo all’interno della tasca, adagiarlo con il tronco nella fascia e lasciare le gambine fuori!

Guarda il video su You tube canale di mammacanguro!

2 commenti:

  1. fino a quanti mesi si può usare questa posizione? e Per quanto tempo un bambino può stare in fascia nella posizione sul fianco? Ho iniziato da poco ad usare la pouch e sono di corporatura robusta... 1 anno dopo un'oretta in quella posizione comincia a dare segni di impazienza... è perchè sono un po'in carne o perchè non è abituata alla fascia?

    RispondiElimina
  2. ciao Loredana, la posizione a culla se lo si desidera la si può usare fino a quando il bambino ci sta. Sul fianco anhce in questo caso è necessario osservare e assecondare i segnali del bambino: a un anno solitamente hanno volgia di epslorare e cominciare a camminare. se già ci sta un'ora è parecchio, tanto più che hai cominiciato da poco a portarla! dalle tempo di abituarsi

    RispondiElimina