Il blog che promuove la filosofia del portare i neonati e i bambini come piccoli marsupiali.....e...molto altro...


Sul blog di mamma canguro potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti...anzi siete invitati a farlo. Il vostro contributo può essere d'aiuto ad altri e sicuramente aiuta a sviluppare il confronto tra genitori su temi che riguardano i nostri figli ma anche noi stessi!! Buona lettura!!



Nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove .
Infinite cose accadono per aiutarla,
cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute....
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare, cominciala.
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Cominciala adesso.

W. Goethe


Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un'artista.

San Francesco d'Assisi

sabato 23 gennaio 2010

Succhietto antisoffocamento
















Ieri Alessandro ha sperimentato per la prima volta un sapore diverso da quello del latte della sua mamma: ha assaggiato la sua prima fettina di pera! Come vedete nella foto è un pò perplesso!!

Ho preso una pera biologica bella matura, ne ho tagliata una fettina e l'ho messa all'interno del succhietto anti soffocamento.

Ma di cosa si tratta? E' un affarino composto da una retina inserita all'interno di un manico ergonomico collegato una catenella con pinza (come quella dei succhiotti). Questo affarino permette al bimbo di scoprire nuovi sapori in tutta tranquillità: il manico si apre, si estae la retina e all'interno di quest'ultima potete inserire pezzi di frutta matura o di vedura. Il bimbo potrà succhiare la retina senza correre il rischio di ingozzarsi con dei pezzetti di cibo.


Una volta usato, basta sciacquarlo con acqua. E' possibile riutilizzare la retina fino a quando non si deteriora. La confezione ne contiene comunque una di riserva ed è possibile acquistarne altre separatemente.

Così quando io e mio marito pranziamo, anche Alessandro sperimenta i primi sapori e ha qualcosa da sgranocchiare!

Comodo vero?!?!

2 commenti:

  1. Ciao Serena!
    Anche noi abbiamo sperimentato questa proposta!
    La pera veniva "annientata" dalle loro gengive in un baleno, senza rischi per loro e sussulti per la mamma!
    Si può anche usare per dare sollievo alle gengive dei piccoli inserendo all'interno magari un pezzo di carota ben lavata, (meglio se bio) tenuta prima per un po'in frigorifero.

    RispondiElimina
  2. Anche Alessandro la succhia in un baleno: stare a guardarlo è uno spasso!! In effeti ho provato a dargli pera minuzzata....si è ingozzato..altro che sussulti. Lo trovo molto comodo: mentre noi ceniamo, anche lui se ne sta tranquillo e beato!

    RispondiElimina